Eus – Vino&Cucina

Recensione ristorante

Siamo stati oggi in questo ristorante di recente apertura a Cercola per provare la nuova proposta di prodotti vesuviani a chilometro zero.

Il ristorante si trova in una zona tranquilla dove mangiare con serenità senza il frastuono della città.

E’dotato di un ampio parcheggio che è una cosa molto importante, inoltre la strada adiacente è molto larga e c’e’ tanto parcheggio disponibile anche all’esterno.

Il ristorante è aperto a pranzo e a cena, con una clientela in gran parte business a pranzo, mentre la sera funziona sia da vineria sia da ristorante.

Ci sono diverse sale non grandissime ma molto accoglienti, con un terrazzo per cene all’aperto che funzionerà molto questa estate.

I piatti sono come dicevamo tutti piatti a chilometro zero della tradizione napoletana ma rivisitati con un tocco di originalità, come la pasta e patate con provola di Agerola e castagne ad esempio.

Non manca però anche qualche piatto della tradizione italiana come lo stracotto di manzo, preparato con carne marchigiana DOP.

Tra i piatti più interessanti troviamo sicuramente la sfogliatella di parmigliana di melanzane come antipasto, gli Gnocchetti di patate con vongole, crema di friarielli e pomodorini semi dry come primo piatto. Tra i secondi spiccano lo stracotto di Manzo ed il Calamaro ripieno di scarole su crema di ceci .

Tra i dolci molto interessante la Cheesecake Eus , che è una classica cheesecake con la tipica albicocca pellecchiella del Vesuvio.

Il ristorante si trova a Cercola (NA) in Viale S. Francesco D’Assisi, 3.

Per prenotazioni potete chiamare al numero 081 976 2402

Please follow and like us: